I 7 pilastri

PILASTRO 1 – Un vero modello di sviluppo per Caserta
NO all’illegalità, SI al bene comune. Uno sviluppo alternativo teso alla conservazione delle risorse, che deve prevalere ad ogni livello individuale, istituzionale e produttivo.

 

PILASTRO 2 – Qualità della vita e nuova occupazione
Promozione di un’industria culturale e dei servizi. L’immateriale quale strumento di crescita e di nuova occupazione incentrata sulla qualità dei servizi e della vita urbana.

 

PILASTRO 3 – Tutela del suolo e del paesaggio
Basta case, basta cemento. Sì al recupero ed alla riqualificazione urbanistica.

 

PILASTRO 4 – Mobilità “intelligente” per una città più umana
Diritto alla mobilità autonoma e sicura di: disabili, pedoni, ciclisti, anziani, bambini. Rilancio del trasporto pubblico locale.

 

PILASTRO 5 – L’Ambiente, prima di tutto
Bonifica, manutenzione e valorizzazione del territori. Strategia “rifiuti zero”, un ciclo dei rifiuti realmente virtuoso. Monitoraggio costante e diffuso della qualità dell’aria.

 

PILASTRO 6 – Un comune per la giustizia sociale
Servizi sociali adeguati, coinvolgimento nelle scelte con l’adozione del “Bilancio Sociale Partecipato”. Microcredito per l’imprenditoria femminile e giovanile attraverso i risparmi ottenuti con il dimezzamento delle indennità di sindaco, assessori e consiglieri. Promozione e sostegno della cultura diffusa e per tutti.

 

PILASTRO 7 – Una politica esemplare
No ai politici “di mestiere”, riordino della dirigenza riqualificazione del personale dell’ente, massima trasparenza dell’azione amministrativa e delle attività degli eletti.